L’azienda agricola Colle d’oro gestita dalla famiglia Calabrese, costituita nel 1974 e oggi organizzazione di produttori, si pone da 40 anni fra le più importanti aziende del settore orticolo siciliano specializzata nella produzione di ortaggi in serra e in pieno campo con un calendario produttivo che va da Settembre a Giugno. Azienda affermata sul territorio nazionale tra centro e nord Italia con l’ 80% del prodotto commercializzato tra biologico e convenzionale e all’estero in Austria, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Olanda e Francia, con il 20% di solo prodotto biologico. La commercializzazione avviene attraverso canali distinti, prevalentemente della grande distribuzione organizzata (75%), grossisti (17%), ortomercati (5%) e industria (3%).

Il management aziendale è formato dal titolare, presidente della organizzazione Pietro Calabrese, affiancato dalla figlia Loredana che cura gli affari generali e gli interessi legali, dal figlio Carmelo che si occupa dell’attività commerciale e marketing, dal figlio Salvatore che cura la produzione e dal genero Tony che si occupa del reparto magazzino lavorazione e assicurazione qualità.

L’organizzazione è a gestione familiare e conta su tanti collaboratori professionisti capaci, competenti, motivati e in sintonia che riconoscono e condividono gli obbiettivi e i valori aziendali.